Contatto Casa

venduto ed affittato...!!

| 31/05/2019

Eravamo e siamo amici io ed il proprietario, da circa una ventina di anni... E quando lo comprò tanti anni fa, io ero più giovane; ma eravamo tutti più giovani!! 

Quell'appartamento comodo si è arricchito pian piano... prima la ristrutturazione interna, poi un balcone, poi altri due vani che si aggiungono, poi il rifacimento di tutta la palazzina ed è diventato davvero molto bello. Addirittura l'ingresso indipendente, in centro e completamente fuori dal traffico. Che effetto fa svegliarsi con gli uccellini a due passi dal Corso? 

Ma poi le case si cambiano, cambiano le vite e si modificano le esigenze, i progetti. E le case si vendono... al cliente giusto al momento giusto! 

Ed è arrivata in agenzia la persona pronta a chiedermi un appartamento da poter affittare, per restituire al denaro che ha a disposizione un valore materiale, fatto di mattoni, fatto di persone che possano goderne; io questo lo chiamo "creazione di valore" e mi piace offrire la possibilità di accrescere, in un modo o nell'altro, ma comunque in un bel modo.

E' venuta tutta la famiglia del giovane E. a vedere questo appartamento, una bella famiglia di quelle tradizionali, che ancora si riunisce di domenica e durante le feste, tutti insieme nella sala grande della casa grande, a mangiare l'arrosto e bere buon vino, respirando aria di campagna. 

Ed insieme, tutta la famiglia, ha deciso di acquistarlo, ma il prezzo lo ha deciso il babbo, uomo esperto, capace e concreto. AFFARE FATTO! 

Non avevamo ancora fatto l'atto e già c'era pronto un inquilino solvibile, R. ... lo conosco da anni e la casa prende il suo profumo, quello di cibi buoni, di un'altra terra, quello di empanadas per le quali vado pazza... 

Al pensiero mi viene in bocca un'acquolina....