Contatto Casa

venduto anche questo...!

Venduto anche questo...! | 23/05/2019

Mi chiamò il proprietario di questo appartamento... così per avere una valutazione reale del valore dello stesso sul mercato. Era l'autunno dello scorso anno, faceva ancora caldo. Ci eravamo conosciuti in occasione dell'acquisto dell'appartamento di F. che era avvenuto tramite il nostro intervento: è stato fatto un ottimo affare... 

Bene! Arrivo all'appuntamento per il sopralluogo, suono il campanello e si affaccia una signora che mi accoglie con grande meraviglia... "Ma... ho sbagliato posto?" No no... ma suo marito non l'aveva avvisata del nostro appuntamento, se n'era dimenticato... Ah! Benedetta memoria, per non dire benedetti mariti...! Ma lei con un grande sorriso, quello che la contraddistingue, mi accoglie e mi fa vedere il suo appartamento, durante le pulizie del mattino!! Arrivò subito anche D. - ahi ahi ahi si può immaginare la strigliata!! Ma poi iniziamo a parlare della casa e parlando di case e di castelli tutto passa, tutto spesso si rasserena... Una gioia il mio lavoro, un privilegio entrare nel luogo sacro di ognuno di noi: la propria casa. 

Ci siamo incontrati dopo qualche giorno nel mio studio e così abbiamo parlato di valori immobiliari. Che sorriso luminoso avevano tutti e due quel giorno, me lo ricordo ancora. La loro casa era diventata grande per loro, è bello cambiare, ma ci avrebbero riflettuto bene prima di metterla in vendita. 

E' inverno... "Bene Sabrina, abbiamo deciso di vendere... dopo le feste, ci vedremo per il servizio fotografico..." Buon Natale cari S. e D. - non immaginavano il vortice in cui si sarebbero trovati di li a breve. 

Ma quando l'immobile viene messo sul mercato al prezzo giusto.... beh... 

Il 2019 è iniziato da poco, organzziamo la pubblicità, le foto... e mi arriva una mail scritta in un modo gentile, da una persona perbene (lo scopro dopo... anzi ne ho solo avuto la conferma...), il succo? "Vorrei vedere questo immobile..." E così noi prepariamo la visita con velocità.

Amore a prima vista: "Erano due anni che lo stavamo cercando...proprio così, proprio nella zona che volevamo...". 

La trattativa si avvia, bella, onesta, rispettosa... tra persone perbene... 

Essere il tramite ci riempie di orgoglio ma anche di grande responsabilità. "Come posso anche oggi fare del mio meglio?" E' la nostra domanda ricorrente... 

In questo grande appartamento indipendente, con il giardino per un cagnolino che giocherà con il loro figlio, con la taverna per tante feste di compleanno e cene conviviali fra amici, una famiglia lascia il posto ad un'altra famiglia. 

LE COSE BELLE SI POSSONO TRAMANDARE...